Guida all'invio di email con firma digitale Gratuita

Guida all'invio di email con firma digitale Gratuita


E-mail (come altre forme di comunicazione) rende piuttosto difficile verificare l'autenticità. Solo perché si riceve una email da qualcuno, non significa che in realtà è venuto da quella persona. Forse l'e-mail è stato forgiato, forse il server di posta è stato violato per inviare e-mail, o forse dispositivo del mittente è stato rubato. C'è un modo infallibile per i destinatari di verificare l'autenticità dei messaggi, tuttavia, e in questo modo è attraverso certificati digitali e firma digitale. Ti guideremo attraverso il processo di creazione di un certificato e utilizzarlo per firmare i messaggi di posta elettronica in questa guida.

COSA È UN CERTIFICATO DIGITALE

Un certificato digitale è un file che viene memorizzato in Accesso Portachiavi sul vostro Mac.. I certificati sono disponibili in tutte le forme, ma il loro scopo principale è quello di verificare l'autenticità di un software, un sito web, o una e-mail. Per un certificato digitale per essere valido, deve essere ottenuto da un'autorità di certificazione digitale. Ci sono molte aziende là fuori che ti carica per questo scopo, ma noi useremo una CA libero (autorità di certificazione) per generare un certificato di firma e-mail nel passaggio successivo.

1. GENERIAMO UN CERTIFICATO:

Useremo una CA chiamato Comodo che ti permette di creare certificati gratuiti firma e-mail. Per iniziare, andare al loro sito web, e fare clic sul "Certificato di posta elettronica gratuito - Registrati subito!" Collegamento.


Una volta qui, compilare le informazioni, avendo cura di inserire l'indirizzo e-mail che si desidera ottenere il certificato per (se avrai bisogno di più certificati, è necessario registrarsi per ciascuno degli indirizzi email di cui si vuole il certificato).


In "Opzioni chiave privata", selezionare "2048 (High Grade)," e quindi immettere una password di revoca, e rientrare di verificare. Fare clic su Avanti dopo aver accettato il contratto di abbonamento.

Ricorda la password revoca. Se il vostro certificato digitale viene mai rubato (o si desidera passare a una CA diversa in futuro), è necessario revocare il certificato in modo che non può più essere utilizzato.

2. Download e installazione del certificato

Dopo che l'applicazione viene elaborata, si otterrà una mail da Comodo che indica che il certificato è idoneo per essere scaricato, e riceverai un link. Clicca sul link e seguire le istruzioni per scaricare il certificato di posta elettronica.

Una volta scaricato, fare doppio clic sul file. Cer per importarlo nel portachiavi di login in Accesso Portachiavi (in Applicazioni / Utility). Dopo l'importazione è completa, sarete in grado di visualizzare il certificato in questa zona di Accesso Portachiavi. È necessario ripetere la procedura per ogni Mac che si desidera inviare e-mail con firma digitale utilizzando.

3. Firma La tua email

Una volta installato, il certificato sarà collegato con i tuoi account di posta elettronica in applicazione Mail di OS X (potrebbe essere necessario riavviare OS X Mail ).


Quando si apre la finestra di composizione, noterete una nuova sezione nella finestra di composizione. La piccola icona segno di spunta indica che la firma digitale sia accesa, tuttavia, di un x-simbolo indica che la firma digitale sia spento. Quando la firma digitale è attivato, il vostro email sarà firmato con il certificato, che lascia al destinatario la mail proviene effettivamente dal mittente (perché si è in possesso del certificato digitale, che ha firmato l'e-mail).



Quando il destinatario riceve una e-mail, vedranno un sigillo di sicurezza "firmato", lasciando che il destinatario ispezionare il certificato di autenticità quando fanno clic sull'icona di sigillo di sicurezza.


Nessun commento:

Posta un commento