Come trasferire File tra Mac, Windows e Android via WiFi

Una delle soluzioni più semplici e veloci per trasferire un file tra dispositivi Android e computer, sia Mac che Windows è utilizzare la connessione alla rete Wifi, che permette lo scambio di file e cartelle senza neanche dover effettuare collegamenti via cavo.
Per far ciò è necessario l'utilizzo di un apposito software che permette la gestione dei trasferimenti via WiFi, come ad esempio l'ottima Any Send, un'applicazione da installare sulle rispettive piattaforme (Windows, Mac, Android) in modo da collegarle alla stessa rete WiFi.
Una volta aver installato Any Send, basta selezionare uno o più file ma anche intere cartelle che si desidera trasferire tra i diversi computer e dispositivi, poi scegliere l' opzione Copia (Ctrl + C su Windows; Tasto Comando+C su Mac) per copiare i file o le cartelle, e poi cliccare sull'icona di Any Send posta nella barra delle applicazioni ed infine selezionare il nome del computer dove si vogliono trasferire i file.
Per effettuare trasferimenti via Wifi tra dispositivi Android basta invece tenere premuto solo il nome della persona a cui si desidera inviare il file e il trasferimento si avvierà automaticamente.
Grazie a questo utile programma è possibile trasferire file tra due Mac, tra due computer Windows, tra due terminali Android e da una di queste piattaforme, come Mac, Windows o Android ad un'altra, quindi ad esempio per trasferire musica dal pc allo smartphone Android, per copiare foto dal tablet al Mac, spostare documenti da un pc Windows ad un Mac, ecc...
Inoltre presto verrà rilasciata anche una versione per iOS, che quindi permetterà lo scambio di file via WiFi anche per iPhone e iPad.
Davvero un'applicazione interessante e facile da usare per condividere file tra diversi dispositivi tramite la stessa rete Wifi, senza neanche bisogno di configurazione!
Link per il Download:
-Any Send per Android
-Any Send per Mac
-Any Send per Windows
Serve per iPad!
RispondiElimina